Tuesday, September 12, 2006

Lily Peacock


Lily Peacock è nata due notti fa. Barbie aveva Skipper come sorellina. Lily è la sorellina di Briggy. Come tutti i piccoli pennuti, deve ancora mettere le penne di pavone sulla testa. Le penne spunteranno non appena cadrà l'ultimo ciuffo rosso, che Lily usa come segnalibro. Le sua ali sono le pagine di una storia, il titolo del libro che porta attaccato sulla schiena è ancora quello del suo giorno di nascita. Perché è appena nata. Ma il titolo cambierà, perché Lily vive. Lily vive nell'ombra dei prati che ingialliscono d'autunno. Attenti a non calpestarla. Ci sono prati coperti d'asfalto in ogni città che prima era campagna. Ci sono prati che sembrano grigi perché coperti d'asfalto. Ma sotto l'asfalto la memoria dei prati resta ancora. Ed è lì che Lily vive. E' una creatura costretta alla metropoli. Ma ha molta immaginazione. E vive per questo e di questo.

Mia madre appena l'ha vista ha detto di lei:
«Bruttina, ma simpatica.»

E voi cosa ne dite? Usate lo spazio dei commenti come fosse un taccuino che sulla prima pagina porta la scritta: DICONO DI LEI...

Le vostre parole cambieranno il titolo del libro. Lily non è tipo da tenere i piedi per terra. Perché le storie la fanno volare.
Raccontate, dunque... stavolta le parole protagoniste di questo blog saranno le vostre.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Dicono di lei che è strana perchè dice sempre quel che pensa,
dicono di lei che è pigra perchè quel che fa non lo vede nessuno,
dicono che è insignificante perchè non ama gli effetti speciali,
dicono che si trascura perchè non ama indossare maschere,
dicono di lei, dicono quel che in fondo non pensano. :)
Ti voglio bene Lily Peacock. un bacione ;)

7:43 AM  

Post a Comment

<< Home