Monday, November 13, 2006

Il sole nella notte


Non era ancora Notte e non c'era ancora la Luna, ma solo il Sole che, tolta la sua veste sfavillante, mostrava agli occhi del Mondo i suoi iridati colori. Lily si mise a correre incontro al Sole e si fermò solo quando si trovò dinanzi al Mare. Il Mare la salutò con sorrisi spumeggianti e con l'aiuto del Vento le sussurò che la stava aspettando, "siamo lontani" le disse "ma ho sentito la tua Anima, so che il tuo sogno è carezzare il Sole."
Lily chiuse gli occhi, sentì il vento giocare con il suo ciuffo e carezzarle il viso, per un attimo si sentì come se fosse Mare, Vento, Cielo, Sole...il Sole era arrivato all'orizzonte e il Mare aveva srotolato la sua scia dorata fino a toccarle i piedi. Lily la percorse tutta come in trance e arrivata davanti al Sole lo accarezzò teneramente.
E non era un sogno del delirio. Era un volo dell'Alibro che l'aveva portata davanti al Sole. Perché una voce era arrivata per raccontarle una storia. E il suo suono aveva calore e colore. E tutto questo era vita per Lily. Che si era alzata come una bambola di pezza capace di volare. E che la paralisi la stesse abbandonando poco alla volta poco importava. Volare con l'immaginazione fino a toccare il Sole era bellissimo. E Lily, lì dov'era, si guardò le mani che avevano preso il colore dell'oro. Ma aveva sulle dita qualcosa di ben più prezioso. Era il Sole che riscaldava il mondo e maturava la vita. E Lily aveva un sorriso che faceva il giro del mondo, mentre il mondo le girava intorno. E i raggi che uscivano dalle sue dita, come gli aculei da un'istrisce, ferivano il buio della notte, mentre nessuno se li aspettava. Nel mondo sotto il Sole e sotto Lily i galli cantavano. E Lily rideva dello scherzo che stava facendo al mondo, insieme al Sole. Il Sole e Lily avevano in quel momento lo stesso volto, come se si specchiassero l'uno nell'altra. Anche la Luna rideva. Non per il canto dei galli, che non aveva mai sentito. Rideva perché Lily era felice e viva come non mai. E soltanto il Sole poteva quel miracolo.
E il Sole non tramontò nella notte. Il Sole passò nel cielo, sorgendo mentre Lily scendeva sul prato ad occhi aperti. Lily aveva negli occhi stelle lucenti, che brillavano inconsuete come il sole nella notte.

Una storia per un nuovo giorno o per una nuova notte di Lily, scegliete miei cari. Purché arrivi una storia per Lily...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home