Thursday, September 14, 2006

L'alba del secondo giorno


Lily si nutre dei sogni degli esseri umani e vola sul vento dei loro desideri. Ma in questo momento gli uomini non stanno sognando ma stanno parlando, e parlano, parlano...di democrazia, di libertà, di fraternità. Ma Lily non si muove, resta lì schiacciata da questo gran parlare che le pesa sulla testa, neanche il ciuffo rosso riesce a restar teso. E l'Alibro? chissà per quanto tempo ancora resterà chiuso...
Questi erano i pensieri della Luna. La Luna era venuta a sapere da un grillotalpa che sotto il viale e sotto-sotto il cielo d'asfalto la piccola Lily giaceva immobile e sempre più trasparente. Nell'immobilità. Delle membra. E dell'Alibro.
Ma la luna forse si preoccupava troppo. Perché proprio mentre la luna si stava dissolvendo nel cielo e l'alba chiamava il sole del mattino per alzarlo nel cielo, quello che era stato immobile per tutta la notte ebbe un lieve fremito. Le parole erano arrivate. E una pagina del libro girò. E il ciuffo rosso di Lily si alzò e ricadde come la coda di un gatto impaziente. E i piedi si sgranchirono. Poi le gambe e le braccia. E Lily riprese il suo consistente pallore, lasciando la trasparenza alla luna. Era arrivata l'alba insieme alle parole. I ragni batterono le zampe l'uno con l'altro, secondo l'usanza dei ragni americani. Lily sentì asciugarsi le lacrime, mentre il cielo d'asfalto tuonava sempre più spesso, come se i tuoni fossero portati dalle auto dei fornai. E l'ombra non era più il buio e il silenzio. Lily sentiva la voce di infiniti desideri. E i sogni della notte, che ricadendo con l'arrivo dell'aba trasudavano dal terreno, furono la sua colazione. Lily spalmò un po' di Libertà su una fetta di Democrazia e tuffò tutto in una tazza di Fraternità. E si sentì subito molto meglio. Non era forse questo uno dei rimedi della nonna? E chi era sua nonna se non la notte che era appena passata? Stava sorgendo il secondo giorno di Lily e nel suo cuore c'era quasi la certezza che l'Alibro l'avrebbe di nuovo alzata in volo.

Non sono una maga, non ho premonizioni. So che è arrivato un nuovo commento...

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

My cousin recommended this blog and she was totally right keep up the fantastic work!

aroma essential oils

10:08 AM  

Post a Comment

<< Home