Tuesday, September 19, 2006

Il tramonto di Lily

Forse il cielo era rosso sopra il cielo d'asfalto. Ma non Lily.
Lily era trasparente. I suoi occhi erano sempre più grandi, nella richiesta di aiuto. L'Alibro era fermo come certi antichi volumi, le cui pagine cominciano ad attaccarsi. Oh... sì... la sua fantasia avrebbe potuto volare ancora. Ma Lily temeva che se avesse chiuso gli occhi non li avrebbe riaperti mai più. E non riusciva a sognare. Era più fragile di una farfallina, eppure immobile come i sassi del suo prato. Appoggiata come i sassi sul terreno. Distesa sotto il cielo d'asfalto, sotto un mondo che non trovava tempo per lei. I ragni le dispensavano ancora una volta carezze che non sentiva. Il cielo era sempre più pieno del suo sangue. E Lily sentiva solo che le sue forze se ne stavano andando. Forse se la Luna fosse arrivata presto in cielo avrabbe fatto in tempo a raccontarle una una storia. Che l'avrebbe salvata. Ma ancora non era tempo che la luna spuntasse. E quel cielo sempre più rosso sembrava annegarla nel suo stesso sangue. Le stelle dei suoi occhi non avevano più luce di una candela nella nebbia. E la nebbia le avvolgeva già il cuore, mentre Lily non smetteva di sperare che una voce sarebbe arrivata per sussurrarle qualche parola.

E voi, avete ancora parole per Lily?

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

E la luna sorrise
E mentre sorrideva
Si allungò verso Lily
In mano teneva un libro
Un libro nuovo
Tutto Azzurro
Un libro di disegni e di colori
Che non aspettava altro che essere accanto all'Alibro
per volare verso una nuova fantasia...

1:38 PM  
Anonymous Anonymous said...

"Lily, ritorna a volare, ritorna a sognare, il mondo ha bisogno di te"
Queste parole le asciugarono gli occhi, i ragni presero a correre in ogni direzione, smarriti. Non più ragni attorno a Lily ma farfalle dalle ali di vento che le accarezzano il viso. Sotto i soffi leggeri delle piccole fate, Lily si ritrovò vestita da mille colori.
"Ho ancora bisogno di tempo, di quel tempo rubato al mio tempo.
Ho tanto bisogno di spazio, dello spazio che ora è pieno di parole e non lascia lo spazio all'Amore".
Era stanca,Lily. Sentiva dentro di sè che la speranza per un mondo migliore pieno di luce e colore si era solo assopita ma non era sparita.

2:58 AM  

Post a Comment

<< Home