Sunday, December 31, 2006

Buoni auspici

Briggy era davanti a casa. Perché Briggy aveva una casa da pochi giorni. E le piaceva starci davanti, anche se era vuota. Perché piena era la sua gioia. E ora aveva imparato ad allargare il suo sorriso fino ai piercing. E così. Era davanti a casa, quando scoccò la mezzanotte e con lei il nuovo anno. Era sola. Ma non si sentiva poi così sola davanti a casa sua. I buoni auspici volavano intorno a lei insieme ai pipistrelli. E Briggy era buona amica dei pipistrelli. E le stelle della prima notte dell'anno sembravano brillare della sua felicità. E gli altri amici di Briggy, bipedi eretti, erano lontani da lei fisicamente. Ma vicini con il cuore. Avevano cercato Briggy perché avrebbero voluto portarla con sé.
Ma Briggy era voluta restare davanti a casa.
Perché quello era il posto che si era scelta per stare.
Non soltanto per questa notte di fine anno.

Per questo amici miei, vi auguro da qua un bellissimo anno nuovo. Che sia anche per voi NUOVO quanto lo sarà per me... :)

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Augurissimi Briggy cara! besos :)

6:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

mai luogo al mondo
sarebbe stato più adatto
per cullare nello spazio
tutti i colori della Bri!

Sei un mito Gein!

Ti voglio bene.

3:16 AM  
Blogger Daniela said...

ed in effetti
il color blog
è il tuo colore
e il tuo calore
che se si sente da lontano
da vicino è ancora è più avvolgente.
un bacione amiga
Dan

7:42 AM  
Blogger Brigatta said...

Amighi miei... quante belle parole... e pensare che io vi voglio bene anche se stiamo in silenzio!!!

:) Bri'

8:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

grazie dell'augurio...il nuovo spesso fa bene..ti auguro che il tuo nuovo sia carico di amore ciao

1:00 AM  
Blogger Brigatta said...

grazie utente anonimo... un bell'augurio anche il tuo. Sicuramente il mio nuovo sarà carico dell'amore per uno spazio mio, pieno delle mie passioni... che finalmente staranno comode. Nessun libro si perderà nelle voragini che si aprono nel pavimento e che subito si richiudono, ogni libro avrà un suo posto in una libreria. Ogni racconto avrà un cassetto. Ogni matita starà sul tavolo. Non ci saranno più pile di libri in mezzo alle scarpe. Non ci saranno più racconti fra i calzini. Non ci saranno più matite nel barattolo degli spazzolini. Perché tutto avrà il suo spazio nel mio. :)

9:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

6!!! Sei tentativi per riuscire ad aprire lo spazio commenti. Vuoi dire che non sono compatibile con il tuo blog? Volevo lasciarti tanti auguri per l'anno, sottolienando che la scelta di Briggy di restare davanti alla casa vuota, la casa sua, mi è parsa una grande scelta: messo in cantiere un grande risultato (la casa), il resto verrà. Ciao, ritanti auguri.

1:38 PM  

Post a Comment

<< Home